WingTsun Kids Pisa
Bambini più sicuri!
Domande frequenti...
Di seguito alcune domande poste frequentemente agli insegnanti.
Per ulteriori dubbi o informazioni scrivete a: elisa@autodifesawt.org oppure giacomo@autodifesawt.org .
01
Che cosa è WingTsun Kids?
WingTsun Kids è un programma di apprendimento per bambini e ragazzi, studiato per far maturare nuove consapevolezze in loro, in materia di sicurezza e prevenzione, imparando a riconoscere i pericoli, superando le proprie paure. Con questo programma apprendono nuove informazioni motorie in un ambiente sereno e non aggressivo, imparando ad usare consapevolmente la comunicazione verbale e fisica, per aumentare la propria autostima e sicurezza. Le attività fisiche sono incentrate sulla ricerca dell’ equilibrio della stabilità, la coordinazione motoria e la fluidità nei movimenti, rafforzando in modo naturale la loro crescita. Nel corso delle lezioni si affronteranno argomenti di natura sociale quali il confronto, gli atteggiamenti negativi, il riconoscere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, valorizzando l’amicizia e il rispetto.
02
Chi può frequentare i corsi di WingTsun Kids?
I programmi di WingTsun Kids sono stati studiati e sviluppati da insegnanti, agenti di polizia, psicologi e fisioterapisti. Sono mirati a bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni. Al compimento del 13° anno di età il bambino potrà accedere al programma adulti.
03
E' pericoloso il WingTsun per i bambini?
Il WingTsun, e le arti marziali in generale, non è più pericoloso di qualsiasi altro sport praticato seriamente o dall'andare nel parchetto dietro casa a giocare con gli amici.
I bambini sono sempre sotto la supervisione degli insegnanti e mai inseriti in gruppi troppo numerosi per poter essere gestito al meglio.
04
Quali sono i benefici del WingTsun?
La pratica del WingTsun porterà notevoli benefici al bambino. Renderà il bambino più sicuro di sè, migliorerà la sua autostima e autodisciplina, il rispetto, la concentrazione e gli insegnerà la cortesia verso il prossimo. Il WT insegnerà a tuo figlio a prendersi cura degli altri, a prendere decisioni, la responsabilità verso sè stesso e verso gli altri: imparerà ad essere un leader. Porterà il bambino a sviluppare le sue capacità motorie e a scaricare le energie represse.
05
Come bisogna vestirsi?
L’abbigliamento per iniziare, tuta ginnica e scarpe dedicate all’allenamento.
Una volta iscritti ad un corso, potrete acquistare al bambino la divisa ufficiale, T-Shirt e pantaloncino segni distintivi della scuola EWTO.
06
Cosa occorre per l'iscrizione?
La presenza di un genitore per la documentazione e il certificato medico di idoneità alle attività sportive non agonistiche.